Torna la musica live targata Provo.Cult C.Lab. Sabato 8 novembre a infiammare via Cocle a San Giovanni Rotondo saranno due dei chitarristi più importanti della scena musicale indipendente italiana, il duo ‘A Bad Day’. Un nome nato per caso durante uno scambio di messaggi in una giornata iniziata male e che è poi rimasto come nome evocativo di chi vuole fuggire dalla musica “carina e piacevole e dare un’impronta più strong alla propria identità artistica”.
Un duo ‘non accademico’, come si legge sui loro profili social, che porterà sul palco di Provcult un nuovo progetto in cui si fonderanno sonorità classiche contemporanee, sound elettronici e sperimentazione. Due background musicali diversi quelli di Egle Sommacal e Sara Ardizzoni che si fondono nell’interesse comune scaturito dal sound elettrico delle loro chitarre.
Per i loro live decidono di evitare l’uso di dispositivi elettronici come computer o loop e di affidare la performance a un’esecuzione più organica e meno artificiale, “nei nostri spettacoli dal vivo non ci sono sovraincisioni o trucchi, solo due chitarre come uniche voci a creare paesaggi sonori sfaccettati e architetture mutevoli”.




